Santa Maria Capua Vetere. Martedì sarà il giorno della verità per alcuni assessori e consiglieri della maggioranza . Domani infatti si saprà se continuare la linea politica di centro sinistra dell’amministrazione comunale o addirittura si cambia strada . Già perché sarà il giorno delle dimissioni degli assessori se dopo un faccia a faccia con il sindaco, le risposte non saranno esaurienti . Ma una constatazione va fatto perché da un rapido consulto fatto nella giornata di oggi in strada , ma soprattutto con gente che conta nella giunta si è saputo che i consiglieri che farebbero il salto della quaglia o il ribaltone gate 2 sono ben pochi . La conferma si ha addirittura che qualcosa potrebbe accadere nelle file dell’opposizione e cioè che qualche consigliere comunali sui butti dal lato maggioranza e quindi i numeri sarebbero a favore di un centro sinistra e non di un centro destra come si paventa già da diverso tempo , addirittura sarebbero 18 i consiglieri di maggioranza che frenerebbero un ribaltone gate2 . Quindi da quando si apprende il centro sinistra è solido a Santa Maria Capua Vetere e la città nonostante tutto quello che sta accadendo potrebbe sgonfiarsi un possibile ribaltone bis : Insomma se è vero che la città fin dagli anni cinquanta e forse anche meno è stata quella più estroversa della provincia di Caserta, il suo animo viene ancora confermato fra amicizie ,. Lobbie e politica cittadina dove i riflettori rimangono accesi .
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it