La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 14 giugno 2010

SAN PRISCO - LA PICCOLA CITTADINA DIVENTA ASSE CON NAPOLI PER LA COCAINA DA VENDERE AI GIOVANI DEI CENTRI LIMITROFI

CASERTA - CARABINIERI STANNO ESEGUENDO VASTA OPERAZIONE ANTIDROGA IN VARI COMUNI DELLA PROVINCIA. NOVE PROVVEDIMENTI DI CATTURA IN CORSO.




Dalle prime ore dell’alba, nelle province di Caserta e Napoli, è in corso una vasta operazione antidroga che vede impegnati i Carabinieri della Stazione di San Prisco e della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere nell’esecuzione di nove provvedimenti di cattura e perquisizioni domiciliari finalizzate alla ricerca di droga nei confronti di persone ritenute responsabili di “detenzione e spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina”.

L’operazione costituisce l’epilogo di una complessa attività d’indagine che ha consentito di individuare un articolato sistema di distribuzione della cocaina gestito da due coniugi, entrambi dipendenti di un comune del Casertano, la cui abitazione nel rione IACP di Santa Maria Capua Vetere rappresentava la base logistica per la custodia, il confezionamento e la vendita dello stupefacente a numerosi tossicodipendenti del circondario.