La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 23 giugno 2010

GAROFALO, STICCO E GIUDICIANNI AL CAPPABIANCA PER CAPIRE SE NELL'EDIFICIO POSSONO ESSERE UBICATI GLI UFFICI GIUDIZIARI

Il tribunale si sa è una delle risorse fondamentali per la città di Santa Maria Capua Vetere, ma sembra che ci sono tutti i buoni propositi per dare una giusta ed onorata sistemazione ad un struttura che è stata ed è in ogni caso un riconoscimento per una città che anni addietro è stata anche provincia. Per onorare quella che si può definire il fiore all’occhiello della città l’avvocato Nicola Garofalo ha chiesto ed ottenuto dal sindaco Giancarlo Giudicianni e dal presidente dell’ordine degli avvocati Elio Sticco un sopralluogo all’istituto Cappabianca nella omonima strada a Santa Maria Capua Vetere per capire se vi sono i buoni propositi di una sistemazione di qualche ala del penale, come ad esempio qualche ufficio della procura della repubblica.

Per questi motivi si incontreranno venerdì mattina, previo prima un colloquio informale , per eseguire alle ore 9,00 un sopralluogo per capire a che punto sono i lavori e se la struttura del Cappabianca può ospitare uffici giudiziari.

Insomma sembra che qualcosa si muova prima di edificare cemento e palazzi come in un primo momento hanno fatto capire .

Staremo a vedere .-