La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 23 ottobre 2010

SANTA MARIA CV - FERMATO ANTONIO D'ALESSANDRO - E' CONTESTATA LA TENTATA ESTORSIONE .

Nella decorsa notte, durante un servizio preventivo di controllo del territorio, i carabinieri della compagnia di santa maria capua vetere hanno arrestato in flagranza per “tentata estorsione” d’alessandro antonio classe ’89,domiciliato in santa maria capua vetere.

I militari della stazione di san prisco, intervenuti su richiesta della sorella dell’arrestato presso l’abitazione, hanno bloccato il d’alessandro che, poco prima, a seguito di violenta lite scaturita dalla pretesta illegittima da parte del ragazzo di entrare in possesso dell’auto di proprieta’ della donna, aveva tentato di aggredirla minacciandola anche di morte e danneggiando arredamenti all’interno dell’abitazione della citata parente. I militari intervenuti hanno raccolto la denuncia della donna la quale riferiva che il fratello aveva gia’ in passato anche tentato di estorcere con metodi violenti beni ai propri familiari, motivo per il quale aveva anche in atto il divieto di dimora in san prisco, localita’ di residenza dei propri consanguinei. L’arrestato, dopo le formalita’ di rito, e’ stato associato alla casa circondariale di santa maria capua vetere.