La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 31 gennaio 2010

SPARANISE SCENATA DI GELOSIA GIOVANILE , IL SUO EX L'HA ACCOLTELLA è RICOVERATA IN OSOEDALE CON 25 GIORNI DI PROGNOSI

Un ventiduenne di Sparanise (Caserta), Alberto Erzagoni, è stato arrestato dai carabinieri della locale stazione che lo hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto per tentato omicidio e stalking. Il giovane, nella tarda serata di ieri, ha chiamato la sua ex convivente e fidanzata, A. T., di 25 anni, chiedendole un ultimo incontro in una strada secondaria di Sparanise.


Qui tra i due è sorto un diverbio a causa della volontà di lei di lasciarlo per un altro ragazzo.


A questo punto Erzagoni ha estratto dalla tasca un coltello, e dopo averla picchiata selvaggiamente con calci e pugni, le ha sferrato due coltellate, una all’addome e una sul braccio destro, facendola cadere priva di forze per terra per poi dileguarsi nelle vie limitrofe lasciandola esanime sul selciato.


La ragazza è riuscita a trovare comunque la forza di chiedere aiuto con il telefono perso dal suo aggressore durante la fuga. Soccorsa e medicata all’ospedale di Sessa Aurunca è stata dimessa con 25 giorni di prognosi.


Le indagini svolte dai militari hanno consentito di rintracciare il giovane stamattina in una casa al centro di Sparanise. La sua fuga è terminata nel carcere di Santa Maria Capua Vetere dove è stato rinchiuso.