La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 15 gennaio 2013

DALLA CASA DELLA SORA GEMMA - ADESSO LE MELE MARCE SI SONO TRASFORMATE IN DELLE VERE E PROPRIE PIATTOLE DI FOGNA - PROVARE PER CREDERE

E’ cosi  siamo giunti alla tesi  che tutti i cittadini aspettavano da tempo  , le mele marce sono diventate delle vere e proprio piattole . Vi ricordate il gruppo musicale degli Squallor  che cantava quella famosa canzone piattola si piattola no ?? I rappresentanti politici  amministrativi che sono parte integrante del civico consenso   si sono ridotti ad elemosinare  credibilità politica ed amministrativa facendo accordi meschini per contarsi e per capire  chi sta ancora con loro, posizionando i loro cavalli pronti per correre nelle elezioni politiche del 25 febbraio 2013. Le mele marce nel corso del tempo    sono diventate  delle vere e proprie piattole  ed avrebbero in ogni caso puntato su teste di legno che non hanno voti ,presentando agli elettori il nuovo candidato  da votare così possono essere  in competizione con altri e misurarsi. Ma su che cosa ?? Sul niente o meglio su poco più di una manciata di voti che a stento possono arrivare alla decina . Insomma  le piattole vogliono proporre qualcosa che non c’è  e non ci sarà e quindi  ancora una volta i cittadini sammaritani saranno presi per i fondelli da persone senza scrupolo che hanno venduto fumo e non sanno neanche proporre  qualcosa di buono . In un anno e mezzo sono andati sempre alla ricerca di nuovi indirizzi politici rivoltandosi a sinistra a destra ed addirittura al centro , ma evidentemente nessuno gli ha ascoltati  ed adesso vogliono vendere un prodotto che non hanno. Forse non sanno anche, come si dice in dialetto napoletano, “u cucchiere a‘fitto” non esiste più e le mele marce non ricordano che  sono state  eletti consiglieri grazie  ad un grande opera di  dignità verso i cittadini sammaritani che anni or  sono stati presi in giro da personaggi poco chiari e che si volevano vendere città e cittadini.  Santa Maria Capua Vetere grazie a personaggi del genere è stata saccheggiata in lungo e largo, ma adesso  il no prevarrà sempre di più in città e fra i cittadini.