La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 12 gennaio 2013

EGREGIO PRESIDENTE SILVIO BERLUSCONI LE SCRIVO ………..NON CANDIDI BRUNETTA CHE È LO SCUORNO DELL’ITALIA!!!



Egregio Presidente le scrivo e penso che qualcuno dei suoi consulenti gliela farà leggere, ma se non accadrà rimarrà per sempre via internet, perché dopo 48 ore e più dalla trasmissione condotta da Michele Santoro, penso e credo che ospitandola l’hanno invitata a nozze. Non so se lei è d’accordo con me , ma se il buon onorevole Angelino Alfano che è un sarcastico professionista ed avvocato, le carte bisogna sempre far scoprirle agli altri, come in un normale udienza penale e civile . Lei ci è riuscito , certamente ben consigliato , ma non certamente per merito suo anche se ha aspettato ( come i cinesi) sull’altra sponda del fiume il cadavere che passava , ma perché la grande battaglia che i soggetti della trasmissione “Servizio Pubblico” avevano intrapreso per ottenere una odiens di rispetto, l’hanno centrata . Non si scandalizzi , ma purtroppo lo share delle altre trasmissione è stato sempre più basso del suo. Quindi lei ha ottenuto un risultato di tutto rispetto, mentre Michele Santoro viceversa anche se il suo risultato è da tenere in considerazione , ha avuto critiche negative dai giornali nazionali perché gli ha fatto guadagnare quei punti in più tolti a politici che in altre reti stavano facendo i propri proclami. Lei ha accettato lo scontro, cosa che per i politici del centro sinistra è un poco più vellutata, alzandolo perché si doveva togliere il sassolino nella scarpa , così come Mina cantava quella bella canzone . Le letterine però sono state “la crema” della trasmissione sia quella di Travaglio che quella Sua e mi sono divertito tanto, perché i messaggi politici inviati sia dall’una che dall’altra parte hanno colpito gli italiani che sono chiamati a votare. Fa bene ad uscire e non gli altri suoi onorevoli, anche perché la sua partita se la sta giocando da solo e così deve essere fino a quando non si chiudono le liste . Ma stia attento a non candidare persone che hanno fatto accordi con i suoi carnefici, quei dirigenti che con le tessere dei sindacati hanno preso posti di comando ed agiscono sulla pelle di piccoli dipendenti della pubblica amministrazione e di imprese private che a stento dopo aver pagato le imposte sulla prima casa e ripeto, a stento, cercano di mettere il piatto a tavola . Uno di questi è proprio Renato Brunetta perché , glielo dico in napoletano “ è accuppatura” della sua coalizione, altrimenti il mio voto non lo vedrà . Perché?? E’ molto semplice perché nell’arco di tempo del suo governo L’onorevole Brunetta ha stretto rapporti con dirigenti di sinistra mandando al macero chi negli anni passati aveva creduto nel suo progetto .

Con profondo rispetto

Prospero Cecere

Ps: aspetto, se lo riterrà opportuno un cenno di adesione, lei sa dove cercarmi nella provincia di Caserta … poi gli racconterò il resto