Parte domani, martedì 15 (con replica mercoledì 16 gennaio) la rassegna di teatro amatoriale della città di Santa Maria Capua Vetere, grazie alla quale compagnie teatrali composte prevalentemente da sammaritani esprimeranno la loro arte sul palcoscenico del teatro Garibaldi.
Per lo spettacolo inaugurale l’associazione “E. Scarpetta” presenta la compagnia “Così per ridere” in “Burqa”, commedia in due atti di Angelo Rojo Morisciotti per la regia di Claudio Merola.
I successivi appuntamenti saranno: sabato 16 e domenica 17 marzo, l’associazione “Capolavori in corso” presenta “Fatti non fummo per vivere come tedeschi!”, commedia in due atti di Flavio Simeone che ne è anche il regista; sabato 23 e domenica 24 marzo, l’associazione “Quartieri Seplasia” presenta “La truffa dei coccodrilli non vedenti”, commedia in tre atti scritta e diretta da Luigi Rilletti; sabato 13 e domenica 14 aprile, l’associazione “Carpe Diem” presenta la compagnia “Scena e controscena” in “E’ asciuto pazzo ’o parrucchiano”, due atti di Gaetano Di Maio per la regia di Francesco Capria; sabato 20 e domenica 21 aprile, l’associazione “Il teatro in una stanza – attori per casa” presenta “Ce penza mammà”, due atti di Gaetano Di Maio per la regia di Angela Mariani; sabato 27 e domenica 28 aprile, l’associazione “Agorà” presenta la compagnia “Sogni di scena” nel musical “Novecento napoletano – Chiaroscuro di scena”, scritto e diretto da suor Maria Ubaldina Di Monaco; sabato 11 e domenica 12 maggio, l’associazione “Lassastà” presenta “tuttattaccata” per la regia di Ferdinando Troiano.
La rassegna si concluderà con una serata finale, in data da stabilirsi, nel corso della quale ciascuna compagnia avrà a disposizione circa dieci minuti per rappresentare un momento significativo della propria esperienza artistica. L’ingresso a tutti gli spettacoli sarà a inviti, a cura delle singole compagnie teatrali.