Avvocati di Santa Maria Capua Vetere sempre più in basso . La notizia è circolata già da diverso tempo , ma soltanto oggi si è saputo . Con le nuove direttive del tribunale di Santa Maria Capua Vetere l’ufficio Unep di Caserta è aperto al pubblico ed ai professionisti soltanto nei giorni dispari , Lunedì , Mercoledi e Venerdi dalle ore 8,30 alle ore 10,30. Per questi nuovi orari gli avvocati e per giunta il consiglio dell’ordine degli avvocati di Santa Maria Capua Vetere non ha informato gli iscritti tramite una pubblicazione ne un avviso . La cosa ha fatto imbestialire qualche avvocato che guarda caso si è recato a Caserta e non sapendo che era cambiato tutto ha fatto delle dimostranze proprio con qualche membro del consiglio dell’ordine che addirittura è caduto dalle nuvole affermando che non ne sapeva niente di questo cambio di orario . Ma non contento di ciò addirittura si è saputo che ci sono stati problemi anche sugli atti esenti. Ma non finisce qui, perché alcuni avvocati sono dovuti rimane fuori dalla sede dei giudici di pace di Caserta in quanto il palazzo anche per i professionisti apriva alle ore 9,00 , viceversa , al palazzo di giustizia di Santa Maria Capua Vetere, soltanto gli avvocati possono già entrare prima delle nove. Evidentemente se questi problemi ci sono stati c'è qulacosa che non va nella squadra del consiglio dell'ordine degli avvocati
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it