Io non so chi è stato a scrivere questa nota sul Corriere del Mezzogiorno supplemento regionale del Corriere della Sera nella pagina “Agenda” visibile via internet, ma una cosa è certa il collega che ha scritto non è stato controllato e ha offeso , per modo di dire, la storia e la cultura Sammaritana . Ed adesso vi spieghiamo il perché. Sulla pagina visibile cliccando all’indirizzo sottostante , se non l’hanno cancellato, pubblicando la descrizione dello spettacolo di Tony Servillo si evince : “ Il Teatro Garibaldi di Caserta il 27 gennaio 2013 si presta ad ospitare il grande attore Tony Servillo…” Ohibò!! Ma come il Teatro Garibaldi non si trova a Santa Maria Capua Vetere, ma nessuno conosce la storia risorgimentale della città ?? E’ certamente un affronto a Voi sindaco e consiglieri comunali i quali invece di controllare cosa si dice sulla città pensano a giocare a zicchinetta compreso Voi !!
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it