Buon anno a tutti , ma in particolare chi ha avuto sentore che il 2013 possa portarci tanta serenita' .- Sarà l'anno più duro di tutti , non sono pessimista , ma guardo in faccia alla realtà. Iniziamo dai conti correnti . Abolito il segreto bancario i soldi di tutti gli italiani non saranno più al sicuro nelle banche italiane : Dobbiamo ringraziare il professor Monti , che invece di trovare una soluzione ha creato ancora più scompiglio nel nostro paese perchè è iniziata la fuga all'estero . Lo so che c'è sempre stata , ma adesso si è più accentuata anche perchè oggi tutti possono aprire un conto corrente bancario nei paradisi fiscali fra cui Hong Kong e Simgapore, perchè una volta uxciti i contanti dalle banche è un gioco da ragazzi pagare i corrieri che vanno aldila' del mondo . Andiamo alle bollette più care luce gas e trelefono. Ci siamo illusi che ci poteva esssere un risparmio energetico , invece vi è stata la mannaia per le famiglie . Da oggi luce gas e telefono costeranno di più. Per questo il mio augurio va a chi vuole vederci chiaro come me e senza imbrogli perchè il piatto a tavola oggi è diventato difficile metterlo, Scoviamo chi fa la cresta sulle famiglie, compresoi i sindacati che ci dicono soltanto fesserie e ci abbandonano a se stessi !!!
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it