La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 6 novembre 2010

SANTA MARIA CV - IL PRIMO CITTADINO SNOBBA PAOLO ROMANO E NICOLA GAROFALO PREFERISCE I GIUDICI - NASCONDE QUALCOSA AL PDL ??

Santa Maria Capua Vetere -  Il sindaco Giancarlo Giudicianni da forfait alla riunione interpartitica di maggioranza del pdl con Paolo Romano e Nicola Garofalo. Ieri mattina era indetto un incontro presso la sede del Pdl in via mazzocchi dove le anime degli amministratori comunali dovevano in ogni caso fare il punto della situazione politica in città . L’attesa era anche per sapere dal sindaco cosa di buono bolliva in pentola e quali erano le aspettative che in ogni caso erano state approntate quando la maggioranza di governo cittadino aveva dato il ben servito a quella di centrosinistra che incredula assisteva ad un vero ribaltone bis. Ieri però ci doveva essere il faccia a faccia con il sindaco , ma evidentemente il sindaco ha scelto di recarsi presso il tribunale per assistere alla manifestazione dei giudici sammaritani insieme alla sorella del giudice Falcone che ieri era in città, snobbando di fatto lì incontro politico .

Una smacco , ma soprattutto un dribbling del sindaco che non è piaciuto ne al coordinatore cittadino ma soprattutto al presidente del consiglio regionale Paolo Romano che sembra non aver gradito la sua assenza .

Cosa sta accadendo ? E’ molto semplice . Invece di avviare quei progetti che erano stati prefissati dall’amministrazione comunale di Santa Maria Capua Vetere , ha avviato un progetto finanziario basato soprattutto sulla costruzione di 200 nicchie perpetue comunali dando l’appalto alla società di Mastrominico, originario dell’agro aversano nome molto conosciuto in città perché al centro di numerose inchieste delle procure della repubblica che sono ancora in fondo a qualche cassetto e non si capisce il perché di tali lungaggini. Questo progetto, dicevamo, in ogni caso ferma di fatto quanto di buono si era pattuito all’indomani del cambio di casacca del primo Cittadino.

Ma perché il sindaco non è andato alla riunione? C’è qualcosa che non va all’interno della giunta comunale di Santa Maria Capua Vetere ? Stanno nascendo scaramucce o addirittura vorrebbero tornare indietro perché si sono accorti che potrebbero essere spazzati via perché non all’altezza politica?

Fatto è che ieri potrebbe essere iniziata una crisi nel Pdl ?