La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 13 novembre 2010

CASAL DI PRINCIPE - DOVEVA ESPIARE TRE ANNI PER PORTO ABUSIVO DI ARMI - FERMATO DAI CARABINIERI

Nella serata di ieri 12 novembre 2010, i militari della Stazione di San Cipriano d'Aversa hanno tratto in arresto DI CATERINO Luigi, di anni 28, residente in San Cipriano d'Aversa, censurato, in esecuzione di provvedimento emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Santa Maria Capua Vetere.

L’ordinanza è scaturita dalla segnalazione inoltrata all’A.G. da quel Comando Carabinieri, a seguito della commessa violazione da parte dell’interessato delle prescrizioni imposte dalla misura alternativa della detenzione domiciliare, alla quale il DI CATERINO era sottoposto dovendo espiare una pena di anni 3 e mesi 6 di reclusione, poiché responsabile dei reati di lesioni aggravate, porto e detenzione abusiva di armi e munizioni e ricettazione, commessi in Guglia (MO) nel novembre 2007.

L’arrestato è stato associato alla Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione dell’A.G. mandante.