Ringrazio per aver sceltomi fra i giornalisti campani come un collega che può esternare un suo giudizio su quanto hai pubblicato.
Ma proprio sul post di politica sui galletti del centro destra che hai “messo in rete” bisogna fare alcune precisazione.
In linea di massima sono daccordo su quanto hai scritto e pubblicato che il premier ha, in ogni caso, altre gatte da pelare e quindi non può perdere tempo sulle scissioni e unificazioni di Bocchino e company che vogliono togliere la poltrona di coordinatore regionale a Nicola Cosentino . Quindi è una lotta interna dovuta al fatto che ognuno vuole dire la sua perché tutti si vogliono mettere in mostra , al di fuori di Bocchino che ha un giornale di proprietà sua e fa il bello e cattivo tempo a Napoli.
Caro Nino, ma ti sei dimenticato che Italo Bocchino era e penso ancora oggi, indagato per l’affaire Global Service a Napoli con i piedissini e quelli di An?? Quest’ultimi alzavano la voce soltanto perché avevano letto un copione e dovevano andare in scena . Tutti i nomi che hai fatto sono personaggi in ogni caso , se vogliamo usare un termine pirandelliano, in cerca di autore , perché il premier Berlusconi, sta pensando a non far fallire il paese a Roma, perché in lacune famiglie manca il piatto a tavola . Le belle parole, i proclami non servono a niente anzi peggiora la cosa e poi si scopre che tutti sono d’accordo e mangiano nelle stesso piatto . Global service docet , basta leggere l’ordinanza e penso che tu l’hai .
Già perché il pd la musica è anche la stessa e ti spiego il perché .
Due personaggi se non tre avevano diritto ad un posto politico dopo tutto quello che avevano fatto per far conoscere un cancro che in parte e aggiungerei non del tutto, è stato cancellato , la camorra .
Rosaria Capacchione dopo tutto quello che ha fatto e scritto , aiutando tutti s’intende perché i suoi consigli sono in ogni caso oro, dopo le elezioni europee dove i voti erano usciti in altre regione anzicchè in Campania , il mio riferimento è a Napoli e non alla provincia di Caserta, bene o male era riuscita a convincere gli elettori. E’ stata “ bollata “ dagli stessi suoi compagni di partito o meglio una gran parte che l’anno lasciata al suo destino dopo la sconfitta , che non era stata pronosticata dai compagni di partito. Stessa sorte ha subito anche il Giudice Raffaele Cantone che guarda caso rifondazione comunista aveva scelto come suo candidato alla regione. Lucia Annunziata, che seguo con particolare interesse la domenica perché è l’unico programma serio perché gli altri della rete tre sono tutti “appezzottati”, è stata bandita all’opinione pubblica come una che aveva un marchio . Puoi essere di sinistra o di destra o di centro , ma davanti alla telecamera devi avere contegno e non ti devi sentire attore. Risultato??? Chi ha fatto del suo lavoro uno strumento di vita per cercare di convincere gli italiani e i campani che la camorra e la mafia ( è una sola , perché non esistono mafie e camorre ) è un male che doveva essere debellato, stranamente sono stati messi da parte nello scenario politico .
Ma Nino di che stiamo parlando?? Noi, ci sforziamo di far capire all’opinione pubblica ciò che sta accadendo , ma purtroppo siamo giornalisti che molto spesso siamo usati per fini personali e non per la collettività.
Ecco perché mi sono ritirato a vita privata ( blog) perché posso esternare il vero ed unico pensiero , che sarà anche un caso ma è nato in una prima repubblica che mi ha formato e le schifezze non sono mai state all’ordine del giorno .
Grazie e spero che leggerai.