La vicenda prende spunto dalla riunione del Pdl sammaritano di sabato mattina dove alcuni hanno fatto marcia indietro su indirizzi politici programmati .
Sono veramente starni gli interventi dei consiglieri comunale di Santa Maria Capua Vetere del partito della libertà Dario Mattucci, Giuseppe Rinaldi e da ultimo non poteva mancare quello di Salvatore Mastroianni. La questione in pòoche parole è questa : Il PDL sammaritano, finalmente tocca anche temi di un certo spessore , anche la libertà di stampa nelle sue varie forme di articolazione.
I berlusconiani hanno detto che il mattino quotidiano napoletano nazionale non è un giornale libero da condizionamenti politici e i suoi cronisti non sono affatto liberi di fare cronaca e critica alle amministrazioni di centro sinistra , perché se lo fanno il quotidiano in questione non gli da spazio.
Francesco Fabozzi e Nicola Rosselli da quando hanno apertamente manifestato vicinanza al centro destra non scrivono più per il Mattino.
Viceversa una giornalista casertana da quando si è candidata alle europee con il centro sinistra, magari fa carriera , è certamente non viene esautorata .
Come è possibile che i “compagni” Mattucci, Rinaldi, e Mastroianni non condividono tutto questo ? Cosa in realtà li lega alla sinistra e in particolare a questa amministrazione ?