La verità fa male non ha paura . In dialietto napolatano si dice 'a paura ti fotte. Se Rosaria Capacchione sul suo blog ha scritto questa massima , io ci aggiungo una negazione ancor più veritiera ed adesso mi spiego il perché .
Da quando è esistito il mondo c’è stato sempre l’istigatore e il presunto peccatore. Bene evidentemente qualcuno ha voluto fare i conti senza l’oste, poiché vi sono personaggi politici ed imprenditoriali, ma anche giornalisti e pseudo giornalisti e pseudo proprietari di free press che animano l’opinione pubblica affinchè questa possa credere a ciò che stanno per narrare o divulgare .
Per questi motivi tutti hanno un prezzo nessuno escluso, perché dai grandi ai piccini ognuno viene accontentato per una cosa.
La testimonianza più verace è appunto un personaggio italiano che niente poco di meno occupa un posto importante della finanza pubblica (dirigente statale ) ed addirittura dopo che è stato indagato per ben due volte , la prima perché ad un personaggio politico era stato accondiscendente affichè potesse dare un aiutino per cancellare una evasione fiscale da 70 milioni di euro ed addirittura eseguire pignoramenti a persone o cose a cittadini napoletani prima ancora che scadessero i termini . Questa vicenda che ho narrato in questo piccolo paragrafo è stata pubblicata sul un mensile , la voce della campania diretto da Andrea Cinquegrana .
Ma veniamo alla città del foro e ai suoi giornali e giornalisti e direttori che forse sono più chiacchierati.
Fermo restando che oramai i quotidiani provinciali sono fermi dal punto di vista informativo , poiché non sanno con chi chiudere contratti di pubblicazioni politiche, scendono in picchiata e quindi ecco che il mondo di informazione di internet prende piede , ma anche i free press sono forse i più letti . Si, perché oggi il giornale lo hai in rete e gratis senza sforzi . Per questi motivi ho sempre affermato che quello che è sul blog è la pura e semplice libertà di pensiero .
Bene . La critica che può anche essere giusta formulata nei miei confronti dall’amico e collega Ivan Mazzoletti ha bisogna di una ventata di ricordi come ad esempio quando insieme ad Enzo Oliviero( che è un caso a parte ) iniziò a dare una mano a chi in quel momento aveva bisogno di credibilità e poi essere contraccambiato seduta stante .
Vi ricordate , il blog di Santa Maria Capua Vetere e Calcio e non solo? Bene erano pubblicazioni che servivano per dare credibilità ad un gruppo , ma poi visto che questo gruppo si è sfasciato, perché a Santa Maria Capua Vetere nessuno ha più niente, hanno pensato bene di chiedere di espatriare quando nel quotidiano più chiacchierato della Campania Il Mattino che insieme al Roma è riuscito a creare oggi la lobbie napoletana cambiando la vita politica regionale essendo i fautori di tangentopoli nel lontano 1992 .
Adesso vi faccio una domanda chi poteva alzare il telefonare e chiamare Roma per far assumere giornalisti redazionali di Santa Maria Capua Vetere in un quotidiano vicino la ex democrazia cristiana ? La risposta non ha bisogno di commenti .
Se qualcuno mi attacca e perché vorrebbe far capire che ci potrebbero essere ripercussioni sulla mia persona, si sbagliano di grosso .
Io adesso mi sono scocciato e farò il primo passo , mi dispiace per chi ha capito che ero una persona che potevo essere raggirato !!!