La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 8 dicembre 2009

IL PDL A SANTA MARIA CAPUA VETERE - C'E' BISOGNO DI IDENTITA' POLITICA - VIA GLI ASSESSORATI DI COMODO


Il Pdl e il coordinatore cittadino lanciano una sfida a coloro che fanno parte di lobbie affaristiche  che si spartiscono le consulenze e i piaceri politici .

Nella conferenza stampa di ieri mattina nella sede di Via Mazzocchi  gremita da sostenitori e simpatizzanti del partito per dar man forte al coordinatore cittadino Nicola Garofalo, la sfida è stata lanciata con la richiesta di dimissioni ah horas da tutte le commissioni consiliare presso il comune di Santa Maria Capua Vetere da parte dei consiglieri di opposizione  . “ Bisogna fare chiarezza politica – ha dichiarato Nicola Garofalo .  "Ho sempre sostenuto che il partito detta le direttive e i consiglieri la eseguono di con certo con il direttivo : Fino ad ora si è andato a ruota libera perchèp i consiglieri comunali erano liberi di fare qualsiasi trattaiva . Noi invece , e lo abbiamo dimostrato con il documento sicurezza approvato da questa amministrazione, che le cose buone il partito le può fare . Ci dobbiamo differenziare da questa amministrazione comunale - ha aggiunto il coordinatore cittadino-  perché siamo all’opposizione e proprio per questo abbiamo il desiderio di    marcare la differenza ed affermare che per noi la politica non è un mestiere. Come si è già fatto per l'Unione dei comuni sarà opportuno farsi con le commissioni consiliari a dimostrazione che non è una questione di gettoni di presenza. La città saprà giudicare e saprà di chi fidarsi e di chi no. Non c'è più tempo da perdere, la città muore soffocata dal trasformismo. I cambi di casacca sono all'ordine del giorno e, in una paurosa escalation, dopo gli uomini a cambiare posizione ci pensano addirittura i partiti: vedi Udc dall'opposizione alla maggioranza come se nulla fosse. Il Popolo delle Libertà è, e rimarrà all'opposizione di una Amministrazione di Sinistra impegnata soltanto a garantirsi sopravvivenza con la conta quotidiana di consiglieri che vanno ad irrobustirne le file”. Non sono mancati neanche alcune domande pungenti sulla convocazione degli altri consiglieri comunali assenti , ma l’invito era rivolto a tutti anzi è stato invciato anche un sms per convocarli. E' inutile dire che era presente  anche l’ex consigliere di opposizione Michele Ventriglia, Carlo Amoroso  facente parte dello staff del senatore Pasquale Giuliano, ma anche personaggi di associazioni come l’avvocato Emilio Maddaluna  presidente di Risveglio Sammaritano che ha testimoniato come un uomo di destra si è affiancato ad un uomo esperto come l’avvocato Nicola Garofalo motivando che sono 16 anni che il Pdl e il centro destra  sammaritano avendo una maggioranza stratosferica fa accordi con il centrosinistra.