La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 3 dicembre 2009

IMPEACHMENT BERLUSCONI-COSENTINO- IL PDL VIVE IN UN TREMENTO STATO CONFUSIONALE - SVEGLIATEVI !

Berlusconi accusato di essere amico dei mafiosi e Cosentino amico dei personaggi emblematici del casalesi ? Ma sarà vero . Ma allora, Mantovano che cosa è venuto a fare , passerella politica a Santa Maria Capua Vetere?



Non c’è dubbio che il popolo della libertà in questo momento sta attraversando un brutto periodo. Le dichiarazioni del presidente della camara Gianfranco Fini , la presenza del sottosegreatario agli interni Mantovano al processo al clna di Peppe Setola sono colpi di terremoto politico per il partito del presidente del consiglio .


Dando una lettura dei fatti accaduti ieri a santa Maria Capua Vetere nell’aula Bunker di Santa Maria Capua Vetere , chi sono i veri vincitori di un programma di repressioni verso i clan delinquenziali che svolgono l’atività di illeciti proventi e di intimidazione verso la popolazione , sono i magistrati della Dda di Napoli capeggiati dal sostituto procuratore aggiunto Federico Cafiero De Raho che con la squadra di giudici ai quali va il riconoscimento di un lavoro ben fatto. E’ d’obbligo fare una recensione anche sul lavoro svolto dal giudice Cesare Sirignano presente ieri mattina con il prefetto di caserta Ezio Monaco .


Detto questo , certamente non è cosa da poco, far venire in aula un sottosegretario agli interni per costituirsi parte civile dando una lettura alla sua presenza così come la definita simbolica e reale . Simbolica perché lo stato deve essere vicino ai tutori dello stato , e fin qui ci siamo e reale perché deve essere una presenza costante agli imprenditori data anche alla presenza dell’associazione antiracket di Tano Grasso. Quest’ultimo però non gode di ottima salute , in relazione al fatto che è stato chiamato in causa in una pubblicazione di una giornalista della voce della campnia dove si fa riferimento proprio a Tano grasso qunado un imprenditore non del posto Tale Gulizia di essere un personaggio non tanto lineare nel suo lavoro.


Sta di fatto che ieri nel processo dela strage di Castelvolturono mentre i tutori dell’ordine assaporavano ancora una volta questa vittoria di Stato, nel partito della libertà si consumava ancora un impeachment.