La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 23 febbraio 2012

TRIATHLON - A CASTELVOLTURNO LA PRIMA TAPPA DELO SCOTT TROPHY

Il litorale domizio della provincia di Caserta ritorna protagonista, nella suggestiva cornice dell'Hyppo Kampos a Castel Volturno, il prossimo 4 marzo con un duathlon sprint, prima tappa dello Scott Triathlon Trophy. La gara vedrà susseguirsi una frazione di corsa di 5 km, una frazione di ciclismo in mountain bike di 15 km su un percorso completamente pianeggiante ed una frazione di corsa finale di 2,5 km. I percorsi si snodano tutti all’interno dell’Hyppo Kampos Resort tra viali alberati e laghetti dove gli atleti potranno ammirare diversi uccelli migratori a svernare tra cui anche diversi cormorani. La gara sarà preceduta da una competizione dedicata ai ragazzi fino a 18 anni su distanze più limitate. Oltre cento i partecipanti attesi al via alle ore 12. Favoriti a contendersi la vittoria gli atleti del Circolo Canottieri Napoli, reduci dai successi di rilievo nazionale del 2011, e la compagine del Circolo Nautico Posillipo.
Organizzata dalla Asd Hyppo Kampos Triathlon di Castel Volturno la gara, coordinata e diretta dal delegato provinciale della Federazione Neil Mc Leod, per la tipologia dei percorsi e le distanze nasce con l'intento principale di avvicinare nuovi atleti a questo entusiasmante sport multidisciplinare. La competizione, prima prova dello Scott Triathlon Trophy, circuito di gare che ha riscosso grande successo nel 2011, ritorna quest'anno con nuovi emozionanti eventi tra cui l'Ischia Sunset Triathlon e l'Aquathlon di Napoli, quest'ultimo ospitato nel cuore del villaggio America's Cup in via Caracciolo.
"Il triathlon, che è la disciplina dei cosiddetti iron men -sottolinea il presidente del Comitato Provinciale Coni Michele De Simone-, ha trovato spazio e radicamento sul litorale domizio grazie all'inserimento nella rassegna Un Mare di Energia che, nonostante l'assenza di contributi da parte degli Enti locali, mantiene un suo ruolo insostituibile nella valorizzazione di sport legati al territorio rivierasco, come lo sci nautico, il canottaggio, la motonautica, la canoa, la vela, la pesca sportiva, il rafting e i giochi praticati sulla sabbia".