La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 9 febbraio 2012

SANTA MARIUA CV - AREA MERCATALE BONIFICATA


Era stata abbandonata da anni, divenendo luogo di discarica generalizzata e al di fuori di ogni controllo: si tratta di una porzione dell’area mercatale tra via Righi e via Santella, già delimitata da un muro perché ospitasse attività artigianali, ma di fatto mai utilizzata, divenendo così, nel tempo, ricettacolo di ogni genere di immondizia e orinatoio pubblico nei giorni della fiera settimanale.

Finalmente, grazie all’intervento dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Biagio Di Muro e dietro interessamento del presidente del consiglio comunale Dario Mattucci, l’area è stata totalmente ripulita da ogni genere di rifiuto e si è provveduto anche alla chiusura dei varchi attraverso i quali si accedeva per gli sversamenti abusivi.

Bonificata e ripulita l’intera area mercatale, l’amministrazione è già al lavoro per garantire la necessaria messa a norma della fiera bisettimanale, che da anni attende, nonostante tanti lavori eseguiti in passato, di essere restituita con la massima funzionalità ai cittadini, lasciando libera via Righi, attualmente destinata alla vendita di generi ortofrutticoli.

Contestualmente, l’amministrazione intende intensificare i controlli presso l’area mercatale per contrastare il deposito e gli sversamenti abusivi di rifiuti.