La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 29 febbraio 2012

SANTA MARIA - TRE DATE PER DISCUTERE - MA DI CHE COSA ???

Il presidente del consiglio comunale, Dario Mattucci, ha convocato il civico consesso per venerdì 2 marzo, alle ore 18, nella sala consiliare di Palazzo Lucarelli. Saranno discussi i provvedimenti relativi al tribunale e all’ex tabacchificio, nonché un ordine del giorno sulla sicurezza in città.

Giovedì 1 marzo, alle 12, si riunirà nuovamente la conferenza dei capigruppo, mentre sono già programmate altre due sedute del consiglio comunale: una sulle tematiche ambientali e una per il “question time”.

Il primo appuntamento è fissato alle 8.30 di sabato 3 marzo nella palestra del liceo scientifico “Edoardo Amaldi”. All’ordine del giorno, il piano provinciale e regionale dei rifiuti, l’impianto di digestione anaerobica e sua ubicazione, il regolamento per l’assegnazione dei contributi di ristoro ambientale al Comune sammaritano. Relazionerà l’assessore all’Ambiente Donato Di Rienzo.

Il successivo appuntamento è fissato per lunedì 5 marzo, alle 18.30, nella sala consiliare di Palazzo Lucarelli. All’ordine del giorno, le interrogazioni e interpellanze dei consiglieri Rinaldi, Aran, Valiante, Monaco e Campochiaro.