La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 29 febbraio 2012

SANTA MARIA CAPUA VETERE- LA CITTA' DIVENTA SUCCURSALE DELL'AGRO AVERSANO . INTANTO AUMENTANO LE FAMIGLIE BISOGNOSE AI SERVIZI SOCILAE . CENE SONO 50 IN PIU'

Santa Maria Capua Vetere piomba nel baratro più tremendo . Anzi Santa Maria di Casal di Principe assomiglia sempre di più ad un comune succursale dell’agro aversano dove imprenditori ed addetti ai lavori hanno trovato il fiorente territorio dove i politici e consiglieri comunali assomigliano sempre di più a quella particolare sezione come quella del terzo canto del’inferno di Dante , Gli ignavi . Già gli ignavi, come dice la terzina “ Ed elli a me: "Questo misero modo tegnon l'anime triste di coloro che visser sanza 'nfamia e sanza lodo. Mischiate sono a quel cattivo coro de li angeli che non furon ribelli né fur fedeli a Dio, ma per sé fuoro. Caccianli i ciel per non esser men belli, né lo profondo inferno li riceve, ch'alcuna gloria i rei avrebber d'elli". E io: "Maestro, che è tanto greve a lor che lamentar li fa sì forte?". Rispuose: "Dicerolti molto breve. Questi non hanno speranza di morte, e la lor cieca vita è tanto bassa, che 'nvidïosi son d'ogne altra sorte. Fama di loro il mondo esser non lassa; misericordia e giustizia li sdegna: non ragioniam di lor, ma guarda e passa". Ecco questa è la fotografia della politica sammaritana , gente che non sa neanche dove si trova di casa. Come un antico detto napoletano fumm bugie e pall. Iatevenn ‘ a casa !!! Avete truffato il popolo sammaritano e la gente che si è candidata per voi !!!

E’ quasi un anno e non si vede niente , la città è rimasta sempre la stessa sempre con gli stessi problemi , sono addirittura aumentati i pacchi dono ai servizi sociali e che facciamo invece di creare produttività la stiamo distruggendo , pensiamo al mattone , al mattone e ancora la mattone. A nulla valgono io proclami sui giornali locali e dire ho fatto questo e quello, non li legge nessuno . Il comune non è un posto statale dovete produrre così come fanno le amministrazioni pubbliche . E’ assurdo trincerarsi dietro il dirigente o l’impiegato dovete assumervi le responsabilità non falsificando l’iter procedurale. Che brutta Santa Maria Capua Vetere che è rinata dopo tangetopoli del 92, e qualcuno vuole far rivenire quei giorni con nuovi indagati e nuovi pentiti !!!! Non siete all’altezza, tutti nessuno escluso!!