La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 8 febbraio 2012

RAPINA AGGRAVATA - C'E' IL FERMO DEI CARABINIERI PER CAVALIERE

Nella scorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Casal di Principe hanno tratto in arresto, in esecuzione di Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere emessa dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, CAVALIERE Nicola, 30enne di Casal di Principe, poiché ritenuto responsabile del reato di rapina aggravata in concorso.

Il provvedimento è scaturito dall’accurata attività di indagine intrapresa e conclusa dai militari, i quali hanno accertato che il CAVALIERE, unitamente ad altri complici tra cui un minorenne, C.J. 17enne di Casal di Principe, già tratto in arresto nello scorso mese di dicembre ed associato al Centro di Prima Accoglienza di Napoli, si era reso responsabile di una rapina, avvenuta in questo centro nel mese di settembre, ai danni di un cittadino straniero, il quale era stato costretto, sotto la minaccia di armi, a consegnare una somma in contanti di euro 500, nonché la sua attrezzatura professionale per tatuaggi posseduta all’interno della sua abitazione.

Il CAVALIERE è stato associato alla Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.