La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 19 febbraio 2012

PIEDIMONTE MATESE - MEDIAZIONE CIVILE C'E' IL CONVEGNO

Si svolgerà, martedì prossimo, con inizio alle ore 15,30, presso l’Auditorium del Comune di Piedimonte Matese, un interessante convegno sulla nuova tematica della mediazione civile dal tema: “Una valida tutela alternativa dei diritti dei cittadini”. L’organizzazione della Comunità Montana del Matese e la segreteria organizzativa della Camera di Conciliazione FORUM di Caserta, hanno curato ogni dettaglio. Oltre ad assicurarsi la presenza dei big locali del mondo politico, ecclesiastico, imprenditoriale e professionale, hanno ingaggiato un troupe di giornalisti tv che riprenderà le fasi salienti dell’avvenimento, trasmettendo poi un resoconto tv via satellite i immortalando il tutto su “YouTube”.

Dopo il saluto del sindaco di Piedimonte Matese, Avv. Vincenzo Cappello; del Presidente del Parco Regionale del Matese, Dr. Giuseppe Falco; dell’avv. Luigi Cimmino, Presidente dell’Associazione Avvocati; di S.E. Mons. Valentino Di Cerbo, Vescovo della Diocesi di Alife /Caiazzo; prenderanno la parola i relatori sulle tematiche della Mediazione civile che sono: il Prof. Avv. Francesco Sbordone, l’Avv. Rossella Gravina, l’Avv. Maria Michela Fusco, la Dott.ssa Carmen De Rosa. A concludere sarà il Presidente di Forum e Pratical School, Dr. Mario Aglione. Il dibattito sarà moderato dal Dr. Fabrizio Pepe, Presidente della Comunità Montana del Matese.

Il coordinamento e il Comitato Scientifico, presieduto dalla Dott.ssa Giulia Aglione, Vice Presidente Forum, è composto dalla Dott.ssa Patrizia Dell’Ova, dalla Dott.ssa Daniela Mingione, dalla Dott.ssa Delia De Rose, dal Dr. Pierluigi Tedesco, dall’Avv. Paolo Falco, e dal Dr. Andrea Giuseppe Mastroianni.