La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 9 febbraio 2012

OPERAZIONE DEI CARABINIERI DI SANTA MARIA CAPUA VETERE - DUE ARRESTI

Nella giornata odierna i carabinieri della compagnia di santa maria capua vetere hanno tratto in arresto per motivi diversi due soggetti:

Un uomo arrestato per detenzione di droga

Durante la decorsa notte i militari dell’aliquota radiomobile hanno tratto in arresto mohammad francesco adnan cl.’80 residente in santa maria capua vetere poiche’ resosi responsabile di detenzione di droga.

Predetto veniva sorpreso e bloccato dai militari operanti mentre cedeva gr. 1,7 sostanza stupefacente tipo “hashish” ad un altro uomo segnalato poi alla prefettura di caserta quale assuntore.

A seguito di accurata perquisizione personale il mohammad francesco adnan veniva trovato in possesso di ulteriori 8,9 grammi di “hashish” e di somma contante di 75.00 euro ritenuta provento dell’ illecita attivita’ di spaccio.

I militari operanti inoltre, nei pressi del luogo dove era stato poco prima bloccato l’uomo, rinvenivano alla base di un’albero altri 31,5 grammi della stessa sostanza stupefacente, abbandonata dal mohammad nel momento in cui si era accorto di essere stato notato dai militari.

Arrestato e’ stato successivamente associato presso carcere santa maria capua vetere.



UN UOMO ARRESTATO PER INOSSERVANZA DEGLI OBBLIGHI IMPOSTI



Nel pomeriggio invece i militari della stazione di macerata campania hanno tratto in arresto mastroianni antimo cl.’ 65 residente in recale.

Predetto, nonostante fosse sottoposto alla sorveglianza speciale di p.s. con obbligo di soggiorno nel comune di residenza dal 28 settembre 2009, veniva fermato dai militari operanti alla guida di un’ autovettura noleggiata in compagnia di due pregiudicati, violando cosi le prescrizioni previste dai soggetti sottoposti a misure preventive di pubblica sicurezza che impongono, tra le altre cose, di non frequentare soggetti controindicati e/o di pessima condotta.

L’arrestato e’ trattenuto interno camere sicurezza in attesa del rito direttissimo previsto per la mattinata di domani.