La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 29 febbraio 2012

NASTASI A CASERTA- “Il Governo non tocchi i dipendenti provinciali”

Il segretario regionale della Uil-Fpl Osvaldo Nastasi si schiera in difesa di chi lavora per gli enti locali al centro di provvedimenti di riordino e ridimensionamento. “Il valore, la professionalità e il ruolo dei 60mila dipendenti delle Province italiane rischiano di essere messi in discussione dal dibattito sull'abolizione di detti Enti. Dobbiamo considerare prioritario – ha aggiunto - tutelare chi, ogni giorno, è al servizio dei cittadini e dei territori. E’ necessario rispettare i contratti di lavoro, le questioni legate all'inquadramento economico-giuridico del personale e l'impatto sulle dotazioni organiche di Regioni e Comuni, al fine di evitare astrusi processi di mobilità». .

Lo stesso Nastasi parteciperà il prossimo 1 marzo dalle ore 11,00 presso la sala riunioni al 2° piano del Palazzo della Provincia di Caserta – viale Lamberti – ex Area S. Gobain, all’assemblea degli iscritti e dei candidati alle R.S.U. della UIL FPL. All’ordine del giorno i seguenti argomenti:



• Elezioni R.S.U. 2012;

• Manovra Monti (iniziativa della UIL Fpl “Riformiamo la riforma”);

• Riordino delle Province - tutela del lavoro, del ruolo e della professionalità dei dipendenti dell’Amministrazione Provinciale.