La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 13 febbraio 2012

Nasce MIDA, il gruppo delle donne dell'ENDAS



Coordina il Movimento Italiano Donne in Azione l'ex sindaco di Roccaromana Maria Rosa Lombardo coadiuvata dalla giornalista Francesca Nardi




Le donne dell'ENDAS di Caserta si riuniscono in un gruppo, il M.I.D.A. (Movimento Italiano Donne in Azione) con la finalità di valorizzare, supportare e favorire le attività delle donne impegnate lavorativamente e nel sociale.

A coordinare il gruppo femminile dell'Endas una donna che conosce bene i problemi delle donne e le loro potenzialità, l'ex sindaco di Roccaromana Maria Rosa Lombardo. “Una nuova esperienza a cui mi avvicino con entusiasmo, grata alla presidente Tronco per l'opportunità che questa carica mi offre. - ha dichiarato la neoeletta presidente – Ho intenzione di porre la mia esperienza al servizio dell'ENDAS, con l'obiettivo di raggiungere traguardi importanti ed utili a migliorare la vita delle donne in questa provincia. Confido - ha concluso la presidente del MIDA – nell'individuazione di un gruppo di lavoro motivato ed attivo in grado di pianificare una strategia utile a fornire risultati concreti e duraturi”.

Prima donna individuata ad affiancare la coordinatrice Maria Rosa Lombardo, in qualità di presidente onorario, la nota giornalista Francesca Nardi.

Piena soddisfazione della presidente provinciale dell'ENDAS di Caserta Adelaide Tronco. “I nuovi ingressi nell'ENDAS messi a segno in questi giorni – ha dichiarato – rafforzano la nostra associazione che potrà avvalersi della competenza e della sensibilità di donne e uomini che hanno già dimostrato le proprie capacità nella collettività. Non posso che ringraziare tutti loro per aver scelto la nostra associazione per un impegno concreto nel sociale. Essi costituiscono un valore aggiunto per l'ENDAS ed una speranza per il territorio”.