La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 29 febbraio 2012

LAVORO: VERTICE AL MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO SULLA QUESTIONE DELL’ACCORDO DI PROGRAMMA NELL’AREA EX 3M – ZINZI: “A BREVE UN TAVOLO TECNICO A ROMA CON I SOTTOSCRITTORI DELL’ACCORDO”.


Stamani, presso la sede del Ministero dello Sviluppo Economico, si è svolto un incontro in merito alla questione dell’accordo di programma nell’area ex 3M di San Marco Evangelista, al quale hanno partecipato il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi, l’assessore regionale al Lavoro, Severino Nappi, l’assessore provinciale alle Attività Produttive, Carlo Puoti, e il direttore centrale del Ministero dello Sviluppo Economico, Giampiero Castano.

L’incontro odierno ha assunto un’importanza particolare, dal momento che è emerso un atteggiamento positivo e propositivo da parte della Regione Campania, che si è impegnata al rispetto degli impegni presi nel 2008, ovvero all’atto della sottoscrizione dell’accordo di programma. Si è deciso, inoltre, di dar vita ad un tavolo tecnico a Roma, sempre presso la sede del Ministero dello Sviluppo Economico, per dare corso e concreto seguito all’interesse, già manifestato più volte, di realizzare il progetto industriale nell’area che si trova all’interno del Comune di San Marco Evangelista.

“Quello di oggi - ha spiegato il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi – è un passo molto importante nella vicenda dell’accordo di programma nell’area ex 3M e va nella direzione della realizzazione di nuovi insediamenti produttivi, che comporterà notevoli ricadute occupazionali. Voglio sottolineare – ha aggiunto Zinzi – l’atteggiamento costruttivo dell’assessore Nappi, che ha dimostrato una grande sensibilità sull’argomento e sulle problematiche della provincia di Caserta”.