La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 7 febbraio 2012

DALLA FAVOLA DELLA SINDROME DEL CIUCCIO CON BAFFI E ,O LO TSUNAMI CHE CI INVESTIRA' INELLA CITTA'

La casa brucia , e questi sciagurati , per non dire altro, pensano a costruire migliaia di appartamenti per aiutare gli speculatori che sono all’ordine della camorra : uscissero allo scoperto e lo dicessero se sono sotto torchio e non possono liberarsi !!!

O forse sarà la sindrome del ciuccio con i baffi che li accalappia, li incanta , e li fa cadere ai suoi piedi e li vende come i pirla di turno e come trofei di magnacci della politica .

L’accordo con il centro sinistra era stato fatto per combattere i casalesi , le speculazioni , le infiltrazione, la povertà , i pagnottisti, gli approfittatori, i faccendieri , era stato stretto solo per proteggere santa maria capua vetere dal continuo saccheggio, per salvare quel poco che eravamo riusciti a salvare dai mercenari della politica e dai “lanzichenecchi” .

I nostri sforzi sono sempre stati tesi a riportare santa maria cvai fasti di una volta e risvegliare le coscienze dei sammaritani . E’ ora di riappropriarci delle nostre responsabilità e quindi di fare appello a tutte le forze politiche,bisogna evitare lotte interne che servono solo agli speculatori e a dare forza ai profittatori che sono sempre in campo per valorizzare le loro terre , le loro infime brame .

Tutto sarà perduto se non ci riappropriamo della convinzione che siamo noi gli arbitri del futuro di santa maria capua veteree delle generazioni che verrano.

Svegliamoci , mettiamoci da parte le nostre antipatie e non aspettiamo il nuovo tsunami che sta per investirci ed distruggerci .