La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 21 febbraio 2012

JUVE CASERTA - STORIE DI IERI E DI OGGI - MA SE LO SAPEVANO TUTTI COME ANDAVA A FINIRE !!!

Se c’è una cosa che mi avrebbe fatto immensamente piacere è quella di dire la verità sulla annosa situazione Juve Caserta . Nessuno e quando dico nessuno può dire che non è vero ciò che sto affermando .

Tutti sapevano fin dall’inizio che la Juve Caserta si era salvata grazie ad un imprenditore napoletano che veniva a Caserta per farsi conoscere e quindi avere quella credibilità imprenditoriale che lo poteva portare al successo . Ma non è andata così grazie ad alcune vicende che si sono trasformate in giudiziarie. La conferenza stampa che annunciava il cambio al vertice di Francesco Gervasio , doveva finire lì senza altri sproloqui che servivano a ledere soltanto l’attività imprenditoriale casertana in un momento di riflessione visto che dopo qualche giorno bisognava votare per la nuova amministrazione. Insomma il presidente se le cercata. Ed adesso cosa fa ?? Vorrebbe cancellare , lui da napoletano doc , il basket a Caserta che è nato e si mantiene grazie a chi ha dato una mano ad una città?? . I soldi non servono , serve intelligenza e scaltrezza perché i politici non hanno mai aiutato la Juve Caserta , sono stati i politici che hanno corso per farsi vedere al Palamaggiò e per fare passerella . Tanto per fare un paragone , per capire cosa sta accadendo , e come una moglie si accaparra i figli e li catechizza e tiene allo scuro il padre di ciò che fanno. E per la verità ce ne sono di mogli che ragionano in questo modo .

Mettiamo in vendita ai casertani un pacchetto di azioni del 70 per cento della società , e non di Caputo, e vediamo cosa succede .