La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 9 febbraio 2012

Il preside Felice Vairo eletto all'unanimità Presidente Onorario provinciale dell'ENDAS Caserta

Caserta - “E' un traguardo importante che onora e rafforza la nostra associazione”. Con queste parole la presidente dell'ENDAS Caserta Adelaide Tronco saluta l'ingresso nell'associazione di promozione sociale del preside Felice Vairo, personalità d'alto spessore intellettuale, riconosciuta ed apprezzata sul territorio nazionale. Il consiglio direttivo ha eletto all'unanimità il preside Vairo presidente onorario dell'ENDAS provinciale. “Ringrazio – ha dichiarato il neoeletto presidente - la presidente Tronco ed il consiglio direttivo per aver voluto indicare la mia persona per questo prestigioso incarico. Da oggi sono pienamente a servizio dell'Endas, ente noto per attività meritorie a favore dei cittadini, e auspico di riuscire a mettere a frutto le mie esperienze per portare all'associazione sempre maggiori consensi.

Mi auguro – ha concluso il neoeletto presidente Vairo – di non deludere quanti hanno creduto in me. So di poter contare sull'intero staff della presidente Tronco per lavorare al meglio per il territorio. Mi affido come sempre alla provvidenza divina perché mi aiuti e mi sostenga in questo compito”.

“E' con soddisfazione ed orgoglio che accolgo il preside Vairo nella nostra associazione – ha dichiarato la presidente Adelaide Tronco al termine della riunione del direttivo – Questo nuovo ingresso arricchisce il prestigio dell'Endas e mi rende certa di poter offrire sempre più un servizio concreto e prezioso sul nostro territorio