La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 17 febbraio 2012

FURTI SI ENERGIA ELETTRICA - I CARABINIERI FERMANO CINQUE PERSONE

Oggi 16 febbraio 2012, tardo pomeriggio, in villa literno (ce), nell’ambito di mirato servizio predispoto per frenare il diffuso fenomeno dei furti di energia elettrica i militari della locale stazione carabinieri hanno tratto in arresto in flagranza di reato:


U. E., classe 1947, residente villa literno, via gallinelle;

X. G., albanese, classe 1980, residente villa literno, via gallinelle, regolare sul territorio italiano;

C. V., classe 1941, residente villa literno via garigliano;

T. D., classe 1940, residente villa literno, via garigliano;

T. A., classe 1969, residente villa literno, via garigliano, titolare di un laboratorio pasticceria risultato abusivo;

Poiche' resisi responsabili di furto aggravato di energia elettrica. Nella circostanza i militari operanti, nel corso delle attività investigative tese ad acclarare gli allacci abusivi sulla rete erogatrice, hanno accertato, unitamente a tecnici della società enel, che i suddetti avevano manomesso i contatori elettrici delle proprie abitazioni e dell’attivita’ commerciale, ovvero collegato gli impianti elettrici direttamente sulla rete erogatrice, riuscendo pertanto a rubare corrente elettrica dalla linea di distribuzione. Gli arrestati verranno giudicati con rito direttissimo nella giornata di domani.