La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 23 febbraio 2012

FOIBE C'E' IL CONVEGNO A SANTA MARIA CAPUA VETERE

Il Comune di Santa Maria Capua Vetere – in collaborazione con l’Unione delle Regioni storiche europee, con l’associazione “Il Rinnovamento”, con il comitato “10 febbraio”, con l’associazione “Università moderata”, con l’associazione “Bridgeway”, con il movimento civico “Liberamente” – ha promosso un convegno dal titolo “Foibe: il rumore del silenzio”, che si terrà sabato 25 febbraio, alle 17, nel Salone degli Specchi del Teatro Garibaldi.


Interverranno il sindaco Biagio Di Muro, il presidente del consiglio comunale Dario Mattucci, l’assessore alla Cultura Mario Tudisco, il presidente della commissione consiliare cultura Giuseppe Rinaldi, nonché Andrea Boggia, Alberto Palma, Giovanni Marcello, Flavio Di Felice e Luigi Marano, in rappresentanza delle associazioni promotrici.

Relazionerà Vittorio Giorgi, presidente dell’Unione delle Regioni storiche europee e curatore del libro “Istria, Fiume e Dalmazia: le terre del grande esodo. Una storia italiana?”.