La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 29 febbraio 2012

DROGA A MADDALONI - ARRESTATA UNA DONNA

I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di caserta, hanno tratto in arresto, con l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti:

Tagliafierro Cira, 30enne di maddaloni, incensurata.

L’arresto, e’ scaturito in seguito ad una perquisizione domiciliare effettuata presso l’abitazione della donna nella serata di ieri. All’atto della perquisizione la donna era in compagnia del marito e dei due figli.

Fin da subito i militari hanno avuto il sentore che all’interno dell’abitazione vi fosse qualcosa che non andava. Dapprima, la donna visibilmente innervosita, riferiva di non avere nulla da nascondere, ma successivamente, quando i carabinieri hanno trovato un borsone militare con all’interno diversi involucri di hashish, si e’ subito assunta la responsabilita’ del possesso.

Accompagnata in caserma per gli accertamenti di rito, e’ stata dichiarata in arresto e sottoposta a fotosegnalamento.

I carabinieri hanno appurato che il peso dello stupefacente suddiviso in ben 111 panetti ammontava a 10,5 kg. I panetti riportavano diverse marchiature, d+s, s-s, porsche e rolex.