La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 13 febbraio 2012

CAVE, CEMENTIFICI E POLICLINICO: IL SINDACO DEL GAUDIO INCONTRERA’ I SINDACATI PER LAVORARE AD UN ACCORDO DI PROGRAMMA


Massima attenzione all’ambiente, alla qualità della vita, all’occupazione: questi i temi ribaditi dal sindaco Pio Del Gaudio, che annuncia la richiesta di un incontro con Cgil, Cisl e Uil su cave, cementifici e Policlinico.

“L’apertura del dialogo e del confronto avviato con i segretari provinciali dei sindacati nei giorni scorsi - dice il sindaco - ci ha già consentito di fissare a breve un nuovo appuntamento sui servizi sociali. Con questo prossimo incontro, invece, ragioneremo approfonditamente sulle linee di indirizzo per arrivare in tempi rapidi ad un accordo di programma, che preveda il coinvolgimento di Regione, Provincia, Comune di Caserta e Comune di Maddaloni, Asl Caserta e sindacati nelle azioni utili alla chiusura degli impianti, alla riqualificazione delle aree, al mantenimento dei livelli occupazionali".

L’incontro è stato fissato per mercoledì 22 febbraio alle 16 e si terrà a Palazzo Castropignano.