La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 26 febbraio 2012

CASERTA, ORDINANZA APPLICATIVA DI CUSTODIA CAUTELARE NEI CONFRONTI DI SANSONE LUCIANO


I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di caserta, hanno eseguito una ordinanza applicativa di misura cautelare emessa dal gip del tribunale di santa maria capua vetere nei confronti di sansone luciano.

Lo stesso, in data 30.01.2012 si era reso responsabile di una rapina in danno di una prostituta in seguito alla quale era riuscito a sfuggire, opponendo resistenza ai militari che nel frattempo erano intervenuti in seguito alla richiesta d’aiuto avanzata dalla vittima.

Rintracciato a napoli lo scorso 05.02.2012, veniva sottoposto a fermo di polizia giudiziaria. Il provvedimento precautelare veniva convalidato dal gip di napoli che, dichiaratosi incompetente, rimetteva gli atti al giudice di santa maria capua vetere, quest’ultimo, sposata in pieno l’ipotesi investigativa disponeva l’ulteriore custodia in carcere del sansone.