La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 14 febbraio 2012

CARABINIERI DI SANTA MARIA CAPUA VETERE IN AZIONE - TRE ARRESTI

Un uomo arrestato per atti persecutori


Durante la decorsa notte i militari della stazione di san prisco hanno tratto in arresto massaro ciro cl.’ 70, residente a barra (na).Predetto veniva bloccato dai militari operanti dopo aver tentato di bruciare una finestra dell’abitazione dell’ex fidanzata, una ragazza di san prisco, utilizzando una colla altamente infiammabile.L’uomo veniva bloccato a bordo dell’autovettura in suo uso all’interno della quale si rinveniva un altro contenitore di colla identica a quella utilizzata poco prima per appiccare il fuoco alla finestra della vittima.
Gli ulteriori accertamenti hanno permesso di acclarare inoltre che l’episodio verificatosi nelle prime ore del mattino di oggi costituisce solo l’epilogo di una ripetuta serie di pregresse condotte persecutorie finalizzate ad ottenere il riavvicinamento sentimentale con la propria ex compagna. Infatti i parenti della donna gia’ pochi giorni fa avevano denunciato il tentativo ad opera di ignoti di bruciare una finestra di pertinenza della famiglia della donna.L’arrestato e’ stato successivamente condotto presso il carcere di santa maria capua vetere.

Una donna arrestata per inosservanza degli obblighi imposti
Nel pomeriggio invece i militari del dipendente n.o.r. – aliquota radiomobile hanno tratto in arresto quadrante giuseppina cl.’72, residente in marcianise .Alla donna e’ stata notificata un’ ordinanza di aggravamento di custodia cautelare in carcere poiche’ al momento si trovava gia’ ristretta agli arresti domiciliari per aver commesso il reato di “rapina in concorso” in macerata campania il 14 aprile dello scorso anno.L’ennesimo provvedimento cautelare e’ scaturito dal fatto che la donna il 21 gennaio scorso, nonostante fosse ristretta agli arresti domiciliari, a seguito di controllo fu trovata fuori dal luogo dove aveva comunicato di voler scontare la pena detentiva. Per quella violazione la donna fu anche gia’ arrestata in flagranza per il reato di evasione.La donna e’ stata tradotta presso il carcere di pozzuoli.


Un uomo arrestato per detenzione di droga ed uno deferito per reati ambientali

I militari della stazione di grazzanise infine, rispettivamente nella tarda mattinata odierna e nel primo pomeriggio hanno prima deferito in stato di liberta’ un imprenditore locale c.a. cl.’ 80 poiche’ resosi responsabile di inquinamento ambientale.A seguito di un controllo eseguito presso un terreno di circa 3.500 mq, di proprieta’ del denunciato, i militari operanti rinvenivano circa 50 mc di rifiuti speciali consistenti in materiali edili di risulta, plastica, legno, metallo nonche’ eternit.Successivamente i militari di quel comando stazione, in localita’ masseria selvalunga traevano in arresto f.e. cl.’84 residente in frosinone.L’uomo, fermato a seguito di controllo stradale, veniva bloccato a bordo della propria autovettura mentre tentava di disfarsi di nr. 24 ovuli contenenti sostanza stupefacente tipo eroina del peso complessivo di gr. 31 e nr. 1 ovulo contenente sostanza stupefacente tipo cocaina del peso di gr.1,5.
L’arrestato e’ stato tradotto presso il carcere di santa maria capua vetere