La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 29 febbraio 2012

BONIFICATE LE AREE DI VIA SAN GIOVANNI E VIA CUPA DEGLI SPIRITI

L’amministrazione comunale ha provveduto, nei giorni scorsi, a bonificare alcune aree che erano state trasformate in discariche abusive.

Si tratta delle zone di via San Giovanni, al confine con il territorio comunale di San Tammaro, e via Cupa degli Spiriti, al confine con San Prisco.

L’opera di bonifica è stata particolarmente laboriosa per la presenza di rifiuti di vario genere, compresi gli ingombranti.

“L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Biagio Di Muro – ha dichiarato l’assessore all’Ambiente Donato Di Rienzo – è purtroppo costretta, ancora una volta, a compiere interventi di emergenza nelle aree di confine, che sono continuamente fatte oggetto di sversamenti abusivi da parte non solo di cittadini sammaritani, ma anche dei Comuni limitrofi. E’ per questa ragione che abbiamo predisposto controlli più stringenti, ma rivolgiamo un appello a tutti affinché questi comportamenti non abbiano più a verificarsi: il rispetto dell’ambiente è un dovere non solo delle istituzioni, ma di ogni singolo cittadino, per il bene di tutta la collettività e per la vivibilità di Santa Maria Capua Vetere”.

Si ricorda, altresì, che sulle tematiche ambientali si terrà sabato prossimo (3 marzo) un consiglio comunale aperto. L’appuntamento è alle 8.30 nella palestra del liceo scientifico statale “Edoardo Amaldi”.