La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 24 novembre 2011

“UN SMS PER LA VITA”: SERVIZIO DI EMERGENZA DEDICATO AI SORDI. DOMANI ALLE 11 LA PRESENTAZIONE IN PROVINCIA.

Un servizio di emergenza e di soccorso dedicato ai sordi, basato sull’invio di un sms nel quale dovranno essere indicati i codici corrispondenti ai soccorsi richiesti. Domani, venerdì 25 novembre alle ore 11, presso la Sala Giunta della Provincia in corso Trieste, sarà presentato “Un Sms per la Vita”, servizio creato per l’assistenza ai sordi e nato dalla collaborazione tra la Provincia di Caserta, attraverso l’Ufficio della Consigliera di Parità, la Questura di Caserta e l’Ente Nazionale Sordi di Caserta.

La richiesta di soccorso verrà inviata dai non udenti attraverso un sms al seguente numero: 334/6901939. Sarà necessario indicare il codice (o i codici, nel caso di richieste che necessitano dell’intervento di più operatori) corrispondente al soccorso richiesto. Quattro sono i codici: A identifica l’intervento della polizia, B quello dei Vigili del Fuoco, C il soccorso in caso di incidenti o necessità di salvataggio e D l’emergenza di carattere sanitario. L’operatore della centrale operativa “113” della Questura che ha ricevuto la richiesta di soccorso si attiverà immediatamente per l’invio degli operatori secondo la tipologia d’intervento, dando conferma con un sms dell’arrivo del soccorso richiesto.

Alla conferenza stampa di domani prenderanno parte il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi, il sindaco di Caserta, Pio Del Gaudio, il questore Guido Longo, la Consigliera di Parità della Provincia di Caserta, Francesca Sapone e il presidente dell’Ente Nazionale Sordi di Caserta, Gioacchino Lepore.