La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 10 febbraio 2011

VITA POLITICA A SANTA MARIA CAPUA VETERE- LA CALATA DEGLI UNNI SI E' FERMATA SUL VOLTURNO COME QUELLA DEL GENERALE ANNIBALE . LA CAPUA VETERE RESPINGE L'ATTACCO E LI MANDA A CASA


ATTILA RE DEGLI UNNI
 La Calata degli Unni , che si interseca con quella dei Cartaginesi e quella dei Capuani non trova una via di fuga per vincere il confronto nella vecchia Capua Vetere. Già perché per queste elezioni comunali 2011 il Volturno alle porte di Santa Maria Capua Vetere non è stato varcato del tutto, ma non potrà essere passato perché chi voleva entrare a santa Maria Capua Vetere si è fermato , così come duemila anni fa sul ponte che porte il nome di uno dei generali più ostici della guerra contro i Romani , Annibale. In questa massima si racchiude tutto ciò che sta accadendo  in questi giorni a Santa Maria Capua Vetere, dove per i consiglieri comunali uscenti , per loro massimo rispetto, e l’ex sindaco della città il pdl purtroppo non nutre  credibilità politica e si agitano tanto da tener pronta una lista e un programma .
ANNIBALE

 Al di là del fatto prettamente politico, a loro purtroppo non è mancato niente, perché hanno avuto tutto , ma non il consenso della gente e soprattutto il rispetto degli elettori, che si trovano in un luogo dove il rispetto lo hanno avuto e lo continueranno ad avere. Nel partito di governo a Santa Maria Capua Vetere si alternano giornalmente nomi di candidati a sindaco ed addirittura potrebbero 4 uno per ogni lista , con una dispersione di voti incredibile . Non vorrei essere un veggente ma qualche giorno inviai un messaggio ai sammaritani ve lo riprongono basta cliccare.     
http://prosperocecere.blogspot.com/2011/02/elezioni-amministrative-2011-si-vota-il.html