La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 26 febbraio 2011

SI INTRUFOLANO NELLA CASA DI UN CINESE A CASTELVOLTURNO - FERMATI E TRADOTTI IN CARCERE

Nelle prime ore di stamane, la Squadra Mobile, unitamente al Commissariato di P. S. di Castelvolturno (CE), ha dato esecuzione ad un’ordinanza, emessa dal Gip presso il Tribunale di Santa Maria C. V. (CE) su richiesta della Procura sammaritana, che dispone la misura degli arresti domiciliari nei confronti di:
1. D’ANGELO Marcello, nato a Palermo il 11.03.1965, res a Castelvolturno (CE), pregiudicato;

2. MIGLIACCIO Costantino, nato a Napoli il 13.03.1978, res. a Castelvolturno (CE), pregiudicato;

e la misura del divieto di dimora nella regione Campania nei confronti di:

1. PARISI Giuliano, nato a Napoli il 5.11.1982, res. a Castelvolturno (CE), incensurato.



I tre sono indagati in relazione al reato di furto in abitazione, aggravato dal concorso di tre persone, poiché, in data 8.12.2008, dopo essersi introdotti nell’abitazione di un cittadino cinese, ubicata in Castelvolturno (CE), sottraevano un p.c. portatile, un navigatore satellitare ed una macchina fotografica. I tre giovani, poco dopo la consumazione del furto, venivano controllati da una “Volante” del Commissariato di Castel Volturno (CE), a bordo di un’autovettura, a breve distanza dell’abitazione ove era stato consumato il furto, e nei paraggi veniva anche rinvenuta la refurtiva. Le successive indagini permettevano di appurare che, mentre D’ANGELO e MIGLIACCIO, gravati da numerosi precedenti per furto, si introducevano nell’abitazione, PARISI faceva da palo all’esterno.