La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 19 febbraio 2011

MONNEZZA DAY- C'E' IL RISCHIO CHE I FUNZIONARI DELLA EX GEO ECO NON POSSONO ESSERE PIU' DISTACCATI ALLA REGIONE , PROVINCIA E COMUNE

Si dice che il commissario liquidatore dell’ex consorzio unico ex Geo Eco, sia sulle spine ha avuto alcune segnalazione da personaggi più alti affinchè non spenda troppi soldi .  Questi signori hanno anche detto che chi fa parte del consorzio ed è in mobilità perché distaccato presso gli enti istituzionali preposti  debba ritornare al suo posto altrimenti c’è il rischio che gli atti possano essere inficiatI dall’organo amministrativo della Corte dei Conti e qualcuno potrebbe   essere chiamato dai giudici amministrativi per essere indagato. Bene , anzi male , ma quanti sono  i funzionari presso gli organi preposti che sono distaccati ? Quanto spende al mese il commissario liquidatore per un servizio che è stato congelato   e che non ha perché in altra sede . Sembra che il termine ultimo sia in prossima scadenza e quindi  alcuni personaggi che era stati distaccati presso gli organi istituzionali preposti hanno avuto l’out –out e out in procinto di tornare e quindi di essere  in mobiltà ( una specie di cassa integrazione ) perché il consorzio non opera, è fermo e quindi le prestazioni di questi funzionari non possono essere pagate . Insomma fra non molto ci saranno delle sorprese e quindi  chi ha fatto il galletto valle spluga  sta per essere arrostito alla brace e al dente .