La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 24 gennaio 2010

SANTA MARIA CAPUA VETERE- ULTIMISSIME SULL'APPROVIGIONAMENTO IDRICO .

Scuole ed Uffici aperti domani mattina . Il pericolo è scongiurato, ma si pensa già al da farsi.

Allora iniziano dai lavori. 
  1. Da quanto si è appreso domani mattina non inizieranno i lavori , ma piazza a  San Pietro ci sarà ancora il buco .Viceversa si lavorerà di notte per non intralciare uffici, scuole  ed ospedali.  
  2. Ma adesso invece , esiste un'altro problema , la staticità dei palazzi che durante la notte hanno subito le infiltrazioni , perchè il tubo è stato tranciato dalle sollecitazioni. Ma di cosa era fatto di cartapesta ? 
  3. Ho visto sabato sera l'ingegnere Roberto Di Tommaso , il quale mi ha guardato in cagnesc. Non l'ho avuta con lui anche perchè proprio Di Tommaso  non ci azzecca niente su qunato accaduto a piazza san pietro , ma è importante invece iniziare i collaudi ai palazzi.  
  4. Chi aspettiamo che ci scappa il morto.