La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 23 gennaio 2010

CASERTA .PROFESSIONISTI NELLA BUFERA . IL PRESIDENTE DELL'ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI DENUNCIATO PER TENTATA AGGRESSIONE NEI CONFRONTI DI UN CONSIGLIERE.

Nessuno poteva mai immaginare che un convegno nazionale potesse essere motivo di scontro fra dottori commercialisti e ragionieri commercialisti i quali sono parte integrale del consiglio dell’ordine di ne fanno parte .
La cosa è venuta fuori anche in maniera anomala prima che il convegno organizzato dall’associazione nazionale dei dottori commercialisti ed esperti contabili ave va inizio nella camera di commercio di Caserta . Lo stesso era stato organizzato affinché fossero riconosciuti i crediti formativi anche presso l’ordine dei dottori commercialisti , ma questo non è avvenuto forse per una capriccio o addirittura per una presa di posizione che guarda caso è venuta fuori giovedì’ sera nella riunione del consiglio dove per la verità , si è consumata anche una tentata aggressione nei confronti di un professionista il quale addirittura ha chiamato il 113 e conseguentemente si è recato presso la questura di Caserta, a due passi dal consiglio dell’ordine perché ha sede in Piazza Vanvitelli, per sporgere denuncia .
Ma andiamo per Ordine.
Durante la riunione di giovedì sera il consigliere Luca Lonardo aveva espresso al consiglio di patrocinare il convegno tale da far riconoscere il credito formativo presso L’ordine dei commercialisti . La richiesta era messa ai voti ma nel momento in cui la votazione era risultata pari 6 a 6 il presidente Pietro Raucci ha riferito che il suo voto valeva il doppio e quindi la richiesta veniva cestinata. Luca Lonardo, però, ha chiesto al segretario di verbalizzare ciò che aveva riferito il presidente Raucci e quindi sempre Lonardo chiedeva la fotocopia della pagina, essendo il convegno a livello nazionale e con la presenza di esponenti dell’associazione nazionale come d’latra parte Giovanni Parente che a quanto pare sottoporrà la vicenda nelle sedi nazionali competenti. Ma mentre il registro veniva consegnato nella mani del consigliere per fotocopiarlo , il presidente Raucci , a quanto si apprende anche dalla denuncia presentata si è scagliato contro il Lonardo tentando di aggredirlo. Gli altri consiglieri, però, nel momento in cui il presidente ha cercato di giungere il consigliere Lonardo è stato trattenuto dai professionisti lanciando improperi verso il consigliere. Una volta calmati gli animi, il Lonardo ha chiamato il pronto intervento e poco dopo si è recato presso la questura di Caserta per sporgere denuncia  La stessa è stata inviata alla procura della repubblica di Santa Maria Capua Vetere che ha aperto un fascicolo. La vicenda è tutta da seguire anche perché aspettiamo le dichiarazioni del presidente .