La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 29 gennaio 2010

IL MERCATO DELLE VACCHE - DI GAETANO RAUSO

Si sta consumando un nuovo triste capitolo della nefasta Amministrazione Giudicianni. Un folto gruppo di consiglieri della maggioranza, passati all’UDC ed accompagnati dalle due consigliere Borgia e Limardi hanno dichiaratamente attaccato l’operato del sindaco e dei suoi fans.
Coloro i quali erano stati tra i fautori più strenui di Giudicianni ed avevano appoggiato il Sindaco nell’estromissione della parte politica che aveva determinato il successo elettorale del 2007, ora sembrano prendere le distanze dal questa Amministrazione criticandola, con le stesse argomentazioni dell’opposizione più dura. Sarà vero o falso? Se è vero non possiamo che compiacerci che persone che ho sempre reputato serie abbiamo, finalmente, capito (dove scorre il cicero), ma nutro forti dubbi sulle ragioni che hanno indotto questo folto gruppo di consiglieri a fare determinate dichiarazioni; in ogni caso “chi vivrà vedrà”. Quello che più sconcerta è lo scambio di accuse, a dir poco offensive, che si sono scambiati i consiglieri delle due fazioni di maggioranza e che, se pensate seriamente, dovrebbero portare ad un’irreparabile rottura, se le persone che le hanno profferite fossero, come credo lo siano, serie.
Penso, invece, che ricomincerà il mercato delle vacche con una campagna acquisti spregiudicata e chi è già virtualmente vicino alla maggioranza pro Giudicianni, alzerà il prezzo per confermare il suo appoggio.
Sicuramente le sirene ammaliatrici canteranno per convincere i dissidenti a far rientrare la loro protesta; ma che figura faranno se si rimangeranno ancora una volta quelle dure dichiarazioni che abbiamo registrato in questi giorni?!!!! Non crediamo che delle persone serie si possano far convincere ed accettino di essere oggetto di tale mercimonio.
Guarderemo con attenzione l’operato di chi dovrebbe stare all’opposizione e che, finora, non ha operato come un vero oppositore del più disastroso modo di amministrare una città.
Sarebbe, invece, opportuno che, dopo quello che è successo e quello che non si è fatto e,soprattutto, dopo che si è tradito il volere dell’elettorato, si ponga fine a questa farsa tanto deleteria per le sorti di Santa Maria Capua Vetere.
Prima che avvenga qualcosa di irreparabile,andatevene a casa!!!!!!
Gaetano Rauso