La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 28 gennaio 2010

Anno Giudiziario 2010 , si entra nella giustizia eterna. Si svolegerà sabato mattino con inizio alle ore 9,00 l’inaugurazione dell’anno giudiziario 2010.



Sarà in ogni caso una inaugurazione particolare , perché in qualche modo si ricorderà di una protesta  dei magistrati  all’inizio dell’anno 2007 . I giudici togati si presentarono in aula  quando il ministro della giustizia dell’epoca Clemente Mastella raggiunse Napoli per aprire il cosiddetto anno giudiziario nel salone dei busti di Castelcamapgnano, ed iniziò il suo discorso . In quella sede i togati, nel momento in cui prese la parola   si presentarono  con la toga inscenando una protesta all’ indomani dell’approvazione della normativa sull’indulto che aveva in ogni caso messo fuori  gli istituti di pena persone che erano state condannate .  Sabato mattina si annuncia nuovamante una manifestazioni dei togati napoletani contro l’approvazione del processo breve