La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 24 settembre 2009

I MOTORADUNO MEMORIAL FRANCO CARRANO


ORGANIZZATO DAL GRUPPO MOTOCICLISTICO SAMMARITANO DEL CAMEC
SI SVOLGERA’ DOMENICA 4 OTTOBRE A S. MARIA C.V.
1° MOTORADUNO MEMORIAL “FRANCO CARRANO”
Col patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Caserta e del Comune di S. Maria C.V in collaborazione col CONI di Caserta –

S. Maria C.V. - Per ricordare la scomparsa del grande campione Franco Carrano, il gruppo motociclistico sammaritano in seno al CAMEC di S. Maria CV di cui è presidente il Dr. Giacomo Roccatagliata, ha organizzato per il prossimo 4 ottobre, un radumo di motociclisti che si svolgerà nella città del foro. Alla pregevole manifestazione hanno dato la loro adesione la Regione Campania, la Provincia di Caserta, il Comune di S. Maria C.V. nella persona del sindaco ing. Giancarlo Giudicianni, il Coni provinciale nella persona del presidente dr: Mimmo De Simone. Il programma prevede il raduno dei motociclisti provenienti da tutta Italia alla Piazza Bovio. Dopo un giro turistico in città che toccherà i più significativi monumenti storici ( L’Arco Adriano, l’Anfiteatro, il Mitreum ) e dopo la pausa pranzo in un noto ristorante cittadino, nel pomeriggio avrà luogo la commemorazione e premiazione, nel salone degli specchi del Teatro Garibaldi, alla presenza di autorità civili, militari e religiose.
Il direttivo del CAMEC è composto oltre che dal Presidente Giacomo Roccataglia anche dai componenti, Camillo Gesualdo, Maria Amalia Pallante, Franco Boffa e Biagio Fortunato. Del comitato organizzatore fanno parte oltre a Giacomo Roccatagliata, Mario De Blasio, Agostino Santoro, Ugo Renda, Giovanni Cecere, Antonio Falde e Ferdinando Terlizzi. Il servizio cortesia della manifestazione verrà svolto da Raffaele Umili, Antonio Falde, Armando Massi, Luigi Nespoli ( detto “il chiodo”), Agostino Di Lucca, Aldo Veccia e Antonio Santillo. Mentre sarò assicurata l’assistenza medica con autoambulanza a cura del centro A.V.I.S. di Santa Maria Capua Vetere. Il servizio ristorazione ai partecipanti sarà svolto dallo staff della Cooperativa al Risparmio di S. Maria C.V. con la collaborazione del C.A.M.E.C. e del G.M.S. Per l’occasione il comitato organizzatore ha licenziato alle stampe un librettino che riporterà foto e significativi momenti della vita del compianto Franco Carrano col riferimento ai suoi più prestigiosi successi come la gara di velocità in salita la “Sorrento -S. Agata, il Circuito dell’Arco Adriano, la Milano-Taranto ed il motogiro d’Italia.


A cura dell’ufficio stampa del Gruppo Motociclistico Sammaritano del CAMEC
Tel. 0823/279662 – mobile 320.9127371 – Fax 0823/ 447930 - ferdinandoterlizzi@gmail.com -