La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 9 febbraio 2015

SANTA MARIA CAPUA VETERE - Nuovo assessore nella giunta Di Muro: nominata l’avvocato Paola Tamborino


Patrimonio, attività produttive, commercio, Siad, Suap e pari opportunità: sono le deleghe affidate dal sindaco Biagio Di Muro al nuovo assessore della sua giunta. Si tratta dell’avvocato Paola Tamborino, che ha accettato la nomina.
L’assessore Tamborino – indicata dal Partito socialista italiano, rappresentato in consiglio comunale da Gaetano Di Monaco – si aggiunge alla squadra di governo formata dal sindaco Di Muro, dal vicesindaco Antonio Scirocco e dagli assessori Donato Di Rienzo, Angela Cuccaro, Carmine Munno, Carlo Troianello e Rosario Lebbioli.
Con lo stesso provvedimento, le deleghe assegnate alla Tamborino sono state revocate ai precedenti titolari.