In Maddaloni (CE), i Carabinieri della locale Compagnia, unitamente a quello del Nucleo Antisofisticazioni Carabinieri, della sezione di Caserta, su delega della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (CE), hanno effettuato un controllo presso il locale mercato ortofrutticolo agroalimentare, di proprietà comunale. Nel corso dello stesso è stato riscontrato:
-l’esistenza di una struttura metallica ricoperta da pannelli coibentati, in parte divelti e pendenti, tali da arrecare rischio all’incolumità dei commercianti, utilizzata dagli stessi come area di parcheggio dei mezzi e come deposito di materiali vari
- la presenza di sette ditte concessionarie operanti all’interno della struttura, sprovviste di DIA sanitaria.
Pertanto, i militari dell’Arma hanno proceduto al sequestro della citata costruzione metallica, nonché al deferimento in s.l. di due persone, entrambe dipendenti comunali, responsabili della gestione del mercato.
In Mondragone (CE), località Pescopagano, i Carabinieri della locale Stazione, hanno proceduto all’arresto del cittadino liberiano Jacobson Roy cl.1976, in esecuzione dell’ordine per la carcerazione, emesso dall’ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (CE). Nella circostanza il predetto dovrà scontare una pena residua di anni 3 e mesi 10 direclusione, in quanto colpevole dei reati di omicidio colposo e guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Fatti commessi nell’agosto del 2007 in Castel Volturno. L’arrestato è stato condotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
In Villa Literno (CE), via Porchiera, i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato, in flagranza di reato per “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti” il Keniano Jackson Samuel, cl. 66, in Italia senza fissa dimora. L’uomo, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di nr. 16involucri contenenti complessivamente grammi 15,8(quindici/8) circa di cocaina. Lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro mentre l’arrestato è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.