La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 14 febbraio 2015

RAFFAELE CANTONE A SANTA MARIA CAPUA VETERE LUNEDI MATTINA AL TEATRO GARIBALDI - MA SARA' ANCHE A CASERTA

Un gradito ritorno quello del magistrato Raffaele Cantone oggi presidente dell'Anac, l'autorita nazionale anticorruzione. Sarà a Santa Maria Capua Vetere lunedì 16 febbraio 2015 al Teatro Garibaldi per un incontro convegno con il popolo , la gistrutura e l'avvocatura sammaritana . Non mancheranno anche alcuni dirigenti della pubblica amministrazione .  L'Anac  la cui funzione è la prevenzione della corruzione nell’ambito delle pubblica amministrazione italiana, nelle società partecipate e controllate[3] dalla pubblica amministrazione, anche mediante l’attuazione della trasparenza in tutti gli aspetti gestionali, nonché mediante l’attività di vigilanza nell’ambito dei contratti pubblici, degli incarichi e comunque in ogni settore della pubblica amministrazione che potenzialmente possa sviluppare fenomeni corruttivi, evitando nel contempo di aggravare i procedimenti con ricadute negative sui cittadini e sulle imprese, orientando i comportamenti e le attività degli impiegati pubblici, con interventi in sede consultiva e di regolazione.
La notizia ufficiosa , ma sarà ufficiale domani mattina su qualche quotidiano casertano e nazionale , è stata appresa da personaggi politici casertani e sammaritani , perchè il presidente Cantone , sembra che sarà, semère nella mattinata di lunedì anche a Caserta dove anche nella città avrà incontri addirittura si parla di un incontro in prefettura a caserta con i massumi esponenti della pubblica amministrazione e della politica. Appuntamento quindi a lunedì.